Via Donizetti 51, Alessandria
Via Donizetti 51, Alessandria

Yoga

45

minuti

Livello: Medio
Limite partecipanti
Istruttori:

YOGA

Si lavora sulla parte più dinamica del movimento articolare, aumentando la capacità di flesso estensione articolare e migliorando la resistenza.
Uno yoga adatto a chi pratica sport ma soprattutto a chi vuole creare una connessione tra mente e corpo legata al benessere psico fisico!

Nella nostra palestra ne pratichiamo due tipi differenti:

HATHA YOGA

L’Hatha Yoga è conosciuto come Yoga della “forza”, comprende una serie di posizioni (Asana) accompagnate dalla consapevolezza del respiro. La pratica costante tende al raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico, a una maggiore coscienza dei nostri processi vitali e fisiologici e, più in generale, del nostro corpo in ogni sua parte:

  • Scioltezza della colonna vertebrale, prevenendo dolori alla schiena e dolori cervicali
  • Maggiore calma e capacità di concentrazione
  • Tonificazione muscolare e miglioramento della mobilità articolare
  • Regolarizzazione del peso corporeo
  • Maggiore vitalità, anche in età avanzata

VINYASA YOGA

Lo Yoga chiamato Vinyasa è un approccio più dinamico all’Hatha Yoga.
Vinyasa significa “respiro coordinato con il movimento”, ed è proprio la caratteristica di questa forma di Yoga, il fluire con lentezza e consapevolezza nel passaggio tra un’asana e l’altra attraverso il ritmo del respiro. Lo scopo di questa pratica non è la tanto la flessibilità o arrivare a fare posizioni sempre più complesse, bensì stare comodi e stabili in ogni posizione. Ovvero maturare la capacità di “stare in armonia” con ciò che siamo e viviamo, dentro e fuori.

Vuoi provare Yoga per 7 giorni?


Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati. (richiesto) Privacy policy